Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2008, 20:25   #1
dehb
Avannotto

Città: varese
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Zebrasoma Flavescens con macchie rosse

Ciao a tutti, ho un problema con lo Zebrasoma Flavescens che presenta sul corpo e sulle pinne delle macchie rossastre. Le pinne inoltre sembrano un po' rovinate, cosa mai notata prima.
Le macchie sono comparse oggi in maniera improvvisa.
Non avendo trovato niente di simile cercando nel forum o in internet allego due foto dello Zebrasoma sperando mi possiate aiutare.
Il pesce NON ha nessun altro sintomo di malattie(movimenti strani, respirazione affaticata etc. etc.)e ha invece un appetito enorme(più del solito).
Lo alimento diverse volte al giorno alternando granulare, scaglie e alghe nori, due volte la settimana con artemia surgelata e ogni dieci giorni aggiungo qualche pezzetto di aglio e delle gocce di vitamine protovit nel granulare.
Vasca da 200 litri con filtro biologico associato a skimmer prizm, altri pesci 1 pagliaccio clarky e 1 macropharingodon bipartus.
I valori della vasca sono nella norma, tranne i nitrati che sono un po' alti tra 25 e 50 mg/l(test tetra), ma lo sono sempre stati(la vasca ha 2 anni come lo zebrasoma).
Cambi d'acqua 20% ogni 10 giorni, l'ultimo effettuato 2 giorni fa.
La prima foto è stata scattata oggi, la seconda con il pesce sano solo 5 giorni fa.
Spero possiate aiutarmi nel capire di cosa si tratta.
Grazie
dehb non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09560 seconds with 15 queries