Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2008, 15:32   #4
Nebulus
Ciclide

L'avatar di Nebulus

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Zigh :-(
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, con ordine:

1) Ti odio, mi hai fatto venire voglia di riavere una vasca salmastra ... però ho solo una vasca con superficie 80x30, cosa dovrebbe starci? Ma pork... -04
(ehm... se hai consigli li accetto volentieri ... mi piacerebbe una vasca con spiaggetta di mangrovie)

2) Erhm... secondo me in ogni caso la Dracaena ti schiatta con il sale , comunque proverei ad acclimatarla partendo da acqua dolce e facendo aggiunte molto, MOLTO graduali, interrandola sulla parte emersa. Io avrei messo delle mangrovie, sono bellissime e caratteristiche, resistono di sicuro al sale (son fatte apposta! ) e su eBay si trovano...

3) Per il sale, secondo me il concetto che hai trovato è giusto: io partirei (molto gradualmente, come scritto sopra) con 10 g/l e poi farei dei cambi molto consistenti (anche 30%) con acqua dolce una volta e salata (proprio marina) la successiva... ospiterai organismi davvero cazzuti, avvezzi a questo genere di transizioni!

Comunque secondo me coltivare ogni tipo di pianta che non sia una mangrovia in una vasca salmastra è sempre un terno al lotto, può andarti bene come no...

Page generated in 0,09951 seconds with 13 queries