|
Originariamente inviata da angel70
|
Ciao,
l'ho acquistato e messo in opera oggi, trasferendo direttamente i canolicchi del mio vecchio filtro; ti confermo (e ho trovato anche diverse discussioni sul forum che ne parlavano...) che l'acqua prima passa dai canolicchi e poi dalla spugna.
Effettivamente è tutta un'altra cosa....si vede immediatamente dalla foto che ho aggiornato nel mio profilo. Togliendo il vecchio filtro ho anche rimosso tutte le alghe che si erano formate nella parte alta del filtro stesso e riempito lo spazio sul fondo rimasto vuoto con delle limnophila....sembra quasi un altro acquario!
Con l'occasione ho aggiunto anche i primi 4 inquilini (2 Corydoras paleatus e 2 Garra ceylonensis) che stanno facendo piazza pulita delle alghe che erano rimaste sul fondo e attaccate alle foglie delle piante...in particolare dell'anubias.
|
uhm...non è proprio consigliabile aggiungere i pesci giusto in concomitanza all'utilizzo di un nuovo filtro...poi come ho gia detto io ti consiglio di aspettare una settimana prima di trasferire i cannolicchi...o comunque di lasciare attivi entrambi i filtri...poi fai come vuoi ma potresti avere qualche speriamo lieve aumento di nitriti...