Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2008, 11:06   #2
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Re: Vasca nuova - Prodotti Elos

Ciao WebSteNet

Originariamente inviata da WebSteNet
Ciao a tutti volevo chiedere una parere sui seguenti prodotti che pensavo di comprare sul sito della elos.
- 01 ALKALI Prima Line
- 02 ELEMENTS Prima Line
- 03 CARBONATES - Prima Line
Ottimi integratori, ben bilanciati ed efficaci, io però non li uso perché non uso integratori avendo il reattore di calcio, ho appena cominciato a dosare elements ma è presto per tirare una qualsiasi conclusione, quindi passo la palla a chi se ne intende più di me

Quote:
e i seguenti per i coralli:

- Pro Skimmer
- Omega
- SVC
bhè questi secondo me sono favolosi li uso con soddisfazione da tempo, e se cerchi nel webring, li usano quasi tutti con molta soddisfazione.

Secondo me è una alimentazione completa e bilanciata, ed io personalmente ho ottimi risultati.

Quote:
La mia vasca è partita a fine ottobre è di 200 litri lordi e ci sono 40 Kg. di rocce vive, schiumatoio elos 500 e 2 tunze nano sempre accese.
ottimo, e segui i miei consigli su come pulire lo schiumatoio

Quote:
in questa ultima settimana ho incominciato ad inserire delle talee di coralli duri e di preciso le seguenti:
hystrix gialla
foliosa rosso mattone
foliosa viola
foliosa arancio
stellata
caliendrum
inoltre avevo gia in vasca da natale un sarco, la xenia e una goniopora.
la xenia se puoi... toglila che diventa infestante

Quote:
Come pesci invece ho un pagliaccetto, un semicircuatus e un hepatus.
l'hepatus è un po' stretto nella tua vasca... e con il semicirculatus potresti aver problemi perché sovente spizzica i coralli

Quote:
Per il momento non ho fatto nessun tipo di integrazione ho solo cambiato l'acqua ogni tanto e rabbocco quando serve, percui pensavo di incominciare ad integrare visto anche la quantita di talee (piccole) che ho inserito.
giusto

Quote:
Grazie per gli eventuali chiarimenti e consigli.
Dimenticavo i test della mia acqua sono i seguenti:
Kh= 14,7
Alk= 5,2
CA= 380
Ph= 8
PO4= 0,03
No3=0,1
RiCiao
il KH è altino, il calcio appena sotto l'optimum, i po4 dovrebbero diminuire ancora, i fosfati sono eccellenti. Che test hai usato?

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  

Page generated in 0,81462 seconds with 13 queries