Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2005, 16:43   #1
Tropic
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 109
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
*** ACQUARIO TROPICALE ***

Salve a tutti.
Come da buona scheggia esordisco annoverando a tutti la mia situazione, nella speranza che qualcuno di Voi mi indirizzi nel miglior modo possibile.
Dunque avevo il mio pesce rosso (effettivamente bianco con la coda doppia) nella mia piccolissima vaschetta da 3-4 litri. naturalmente non ne ho potuto più di vederlo così 'costretto' ed ho comprato un acquario completo da 80L con filtro, termostato per luce, neon 15w standard, termoriscaldatore e sezione filtri. Ci ho messo due sacchetti di sabbia (non quella fina ma quella colorata a granelli), ho comprato un termometro a ventosa per la temperatura e naturalmente per la compagnia ho preso prima altri 3 pesci rossi (completamente) e poi due pesci 'pulitori' o gatto (visto che sono neri e con i baffi). Ora tutto Ok tranne che per il fatto che i due pesci gatto (presi ad un mercato) sono sempre nascosti vicino al filtro e sembra quasi che abbiano paura della luce...bhoo.
Quando però distribuisco il mangiare escono tranquillamente ma come mi avvicino al vetro scappano via sotto il filtro. A questo punto non sò cosa pensare....
Poi ieri sinceramente mi è venuto in mente di prendere una coppia di lebistis ed una poco simile, naturalmente per cambiare il mio acquario in TROPICALE. Li ho messi in acqua e sembra che convivino bene con gli altri pesci rossi e pulitori. La temperatura dell'acqua e sempre a circa 26 gradi e sembra che la famigliuola di dieci pesci si sia integrata perfettamente a parte i soliti due pulitori 'asociali'.
La domanda è posso far convivere i miei pesci rossi con quelli tropicali? Visto che adesso dovrei apprestarmi ad acquistare qualche piantina per l'acquario? Poi ancora ho una vecchia conchiglia di origine di Santo Domingo (Isola di Saona) posso inserirla all'interno o mi inficia la qualità dell'acqua?
Spero di non averVi tediato troppo ma in fondo non vorrei fare *******
Ciao e a presto.
Tropic non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12516 seconds with 16 queries