CIMADIRAPA, io onestamente non ho capito quale sia il problema..... le scale colorimetriche non hanno scritto se sono No3 o Fe o CU o quant'altro? va beh, con una penna si rimedia in 3 nanosecondi eh......
Il problema e' la siringa per prelevare 1ml? non mi sembra poi tanto complesso.... la siringa tenuta in mano dentro il reagente, si aspira sino a quando lo stantuffo e' arrivato al livello..... quale livello? per precisione devi arrivare con la parte superiore (visto che hai la siringa in aspirazione nel reagente, hai la punta in basso... ergo la parte superiore e' quella piu' in alto tenendo la siringa con la punta in basso) sino al 1.00...
Non trovo tutta questa complessita'....
Riguardo la frase di Danilo non mi esprimo, e' meglio..... dico solo che uso tra gli altri test anche Salifert, lo uso da anni, quello ad esempio dei Po4 lo ho usato centinaia di volte e paragonato con fotometro Hanna e con altri marchi di test.... non ho mai notato questi errori, si vede che l'errore veniva effettuato contemporaneamente anche dal fotometro e dagli altri marchi di test.... quello tanto sponsorizzato pure eh
sjoplin, ora cerco il tuo post che sono proprio curioso
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Per aggiungermi a MSN
ik2vov@hotmail.com