Discussione: Aiuto su fosfati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2008, 00:12   #24
CIMADIRAPA
Guppy

Città: Manfredonia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da chiara85
se io tolgo il filtro biologico, con che lo devo sostituire? Se le spugne non vanno bene, chi toglie i detriti più grandi dall'acqua?
Proprio, per dimostrarti che il filtro non serve, ti ho posto come esempio il mio caso che come mesi di maturazione e come tipologia di vasca ( standard, non realizzata per l'acquario di barriera) è paragonabile al tuo caso. Difatti ti ho dimostrato che dopo due mesi, mediante 1)schiumatoio, 2)rocce vive, 3)pompe di movimento 4)giusta illuminazione, sono riuscito ad avere in vasca i seguenti valori (se nn ricordo male): NO2= 0, NO3 =0 PH=8, CA= 420 e MG= 1250. Solo i PO4 alti e ciò perche non avevo mai sifonato il fondo e non ero riuscito a calibrare si dall'inizio lo schiumatoio. Tieni presente che i miei valori sono abbastanza attendibili. Stò usando le resine che mi hanno dimezzato i PO4 e di conseguenza ho ripreso ad aumentare il fotoperiodo. I sedimenti li potrai sifonare volta x volta con il classico sistama del travaso dell'acqua, o con una pompa sommersa che ti rimette l'acqua nella vasca opportunamente filtrata da calza per donne 50 den oppure utilizzando un filtro biologico esterno. Quest'ultimo ovviamente viene riposto nello stanzino una volta finito il lavoro di sifonatura. Forza e coraggio...riuscirai nell'impresa

Page generated in 0,09937 seconds with 13 queries