Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2008, 20:38   #11
aengusilvagabondo
Ciclide

Città: Tunisi
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a aengusilvagabondo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Scricci
scusate l'ignoranza, ma con la pressione dell'acqua, la vetroresina non si deforma? o c'è dell'acqua anche tra lo sfondo e il vetro dove è appoggiato? in questo caso non si rischia una cattiva filtrazione dell'acqua con formazione di alghe (l'acqua praticamente ristagnerebbe penso)
ps: scusate la valanga di domande ma sono particolarmente interessata
Allora provo a risponderti basandomi sulle stesse domande che i colleghi d oltre alpe hanno fatto all autore.
Il vetro tessuto per prima cosa ci sono di vari spessori e quindi è chiaro che ha giocato molto sullo spessore pero' ricordati che la vetroresina se misceli in dosi giuste l attivatore e la resina è molto robusta e nel contempo parecchio elastica.
Se vai a leggere in un passaggio mette anche il numero di passate che ha fatto

2 passe de sous-couche 20m²
3 couches de peinture 30m²
2 couches de tissu 20m²
4 couches de résine pour consolider 40m²
2 couches de sablage 20m²
1 couche de peinture 10m²

Soit....130m² de résine à étaler au pinceau pour la face visible

Praticamente alla fine ha usato 130mq di resina
Di cui due mani di tessuto
e due mani di sabbiatura

Riguardo la seconda domanda ,si l acqua passa anche dietro,è quello che vorrei fare io in prova ,usare il dietro come rifufugio per i piccoli pesci
La circolazione dell acqua se vai sempre a vedere nel post utilizza due pompe incastrate dietro che fanno un continuo vortice in tutta la vasca.
Fatto in questo modo secondo me tiene,ripeto faro una prova ,io utilizzero un calco di cartapesta e gesso in positivo ,e faro una specie di cornice in acciaio che prendera tutto il perimetro del decoro e tramite una U rovesciata l adagiero dietro. l importante è che l acqua dietro circoli bene

ciao

Ferdy

http://fotoalbum.alice.it/aengusilvagabondo
aengusilvagabondo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09507 seconds with 13 queries