Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2008, 17:28   #65
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
con il carbone non ho mai filtrato, ho fatto (nell'intero ciclo di 45gg) due cambi del 30% ripristinando i dosaggi iniziali di exit oltre che di fertilizzanti ... sicuramente l'aumento di fosfati è stato consequenziale dei ridotti cambi acqua oltre che di qualche 'perdita' non rilevata subito

oggi ho fatto un cambio del 30% inserendo 50gocce di Minaroll e due pasticche di spirulina (avevo mantenuto 1gg a dieta i pescetti appositamente)

ho pulito un po il fondo nella zona del vetro frontale con una siringata di 60cc di H2O2 (quindi sterilizzato anche l'acqua)

ho il dubbio, ma procederò lo stesso, nel mantenere ancora qualche giorno il dosaggio di Exit ... che non ha presentato nessuna controindicazione fino ad ora

i nitrati hanno ricominciato a scendere e le piante non hanno mai smesso di crescere

sono indeciso se utilizzare la spugna antifosfati juwel che non ho mai usato o aspettare che altre piante (lenticchie d'acqua ecc.) facciano il loro corso

credo che utilizzerò la spugna in modo da toglierne subito un po (anche e sopratutto dal fondo che ne avra 'assorbiti' non pochi) evitando invasione di altri tipi di alghe in attesa della normalizzazione della vasca che, mi auguro, sia in procinto di ristabilirsi
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08836 seconds with 13 queries