Allora vediamo, quella talea l'ho inserita da poco, una ventina di giorni penso, alla base era gia' un po' cosi', non so se stia sbiancando.
I valori dell'acqua che misuro sono ph, kh, no2,no3 e Ca (test elos) e sono tutti ottimi e nello standard tranne in effetti il calcio. Mi si era abbassato vertiginosamente, forse perche' al momento di "duretto" ho una tubastrea, la caulastrea e 2 euphillia, ed integrandolo solo con AragaMILK non riuscivo a riportarlo a valori ottimali. Ho iniziato pero' da una decina di giorni a farmi la KW con l'idrossido di calcio e la somministro goccia a goccia prevalentemente di notte ed il calcio sta risalendo lentamente. Stamane e' intorno ai 400. Continuo anche con AragaMilk comunque almeno per integrare anche il Mg. Nutro i filtratori con Liquifry Marine, un po' di Coralgro e delle Plankton Tabs. Nutro diciamo a giorni alterni la tubastrea con artemia surgelata o artemia viva che mi coltivo, e negli ultimi 20 giorni ha tirato fuori almeno una decina di bocchette nuove da sfamare e sembra godere di ottima salute (fiuuuu)....
Vabbe' spero basti...
Insomma sbianca o cresce?
Ahh cacchio dimenticavo la cosa piu' importante. Come illuminazione ho 2 dulux da 24w come da profilo. Lo so, non sono molte per il duro, ma la talea in oggetto ho cercato di mettela il piu' vicino alla superficie possibile. Son sempre 48w in un 25 litri netti...il PAR non lo conosco pero'...spero stia crescendo...
|