|
|
Originariamente inviata da Kerri
|
|
|
Quote:
|
|
altri consigli in merito?
|
io farei un altro cambio prima del 23 e rileverei i valori il giorno dopo ogni cambio per vedere se si abbassano o no... in sostanza farei un cambio ogni 2 giorni fino a che non si stabilizza e inserirei le piante a crescita rapida prima possibile.
Attento però al kh e al gh, se non reintegri l'acqua di osmosi con i sali o tagliandola con quella di rubinetto, rischi di far scendere troppo i valori che hai in vasca, gh 6 può andare bene così, ma il kh non deve scendere sotto il 4 altrimenti avrai un ph instabile.
|
Potrei fare allora un cambio di 30 litri con 20 litri acqua di osmosi e 10 litri di acqua del rubinetto...cosa dici?
Oppure come hai detto tu compro dei sali minerali...che marca mi consigli?
Quale delle due soluzione secondo te è la migliore per non alterare i valori GH e KH???
Purtroppo posso fare il cambio d'acqua solo il 23 Gennaio perchè il 22 Gennaio ho un'esame importante e sono ancora un po' indietro con lo studio...cmq vediamo se riesco a trovare un po' di tempo per andare a comprare l'acqua domani,altrimenti come detto se ne parla mercoledi prossimo...