Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2008, 16:06   #8
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Beccacci, l'acquarietto di scorta ce l'ho già (comprato la scorsa settimana per farci un piccolo tanganica ), ieri sera ci avevo pensato, se vedo che la situazione dei nitriti non migliora li metterò là. Semplificando molto: il mangime è materiale organico, e nel ciclo dell'azoto il materiale organico una famiglia di batteri lo trasforma in nitriti, poi un'altra famiglia trasforma i nitriti in nitrati (che vengono assorbiti dalle piante e diluiti coi cambi d'acqua). Credo che essendo liofilizzato e ad alto livello proteico sia molto peggio di un pesce morto in vasca.
I nitrati sono un problema secondario, li misurerò dopo che i nitriti saranno a zero E se saranno alti (com'è ovvio che siano) cambierò l'acqua.

Paolo, se non mi avessi detto che potevo usare l'acqua dopo 5 minuti che l'avevo biocondizionata avrei temuto di uccidere tutti i batteri col cloro e sarei stata ancora lì a fare cambi parziali dopo 12 ore di acqua decantata, è un piccolo consiglio che mi ha risolto la situazione (o quasi)

Page generated in 0,10430 seconds with 13 queries