Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2008, 10:42   #2
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao spatifillo70,
quello che stai sperimentando è il classico rito amoroso dei carassi... che come vedi è mooolto turbolento. Che dimensione hanno? se sono di 6/7 cm (coda esclusa) è possibile che abbiano 2 anni e (un po' precoci) è possibile che i maschietti siano già "pronti".
Di solito, in natura, l'accoppiamento avviene in primavera (quando la temperatura inizia ad alzarsi) dura 2 o 3 giorni e si conclude con la deposizione delle uova da parte della femmina e la loro fecondazione da parte del maschio.
Il problema nasce quando la femmina non è ancora pronta (magari non ha ancora le uova ben formate) perchè il maschio continuerà a massacrarla finchè non riesce a deporre. A me purtroppo è successo che a furia di colpi il maschio abbia ucciso la femmina! Per il rosso comune non mi preoccuperei: è più agile e veloce degli orifiamma e non farà fatica a tener loro testa. Quello che ti posso dire è di stare attenta al black, se vedi segni di debolezza separalo dagli altri.
Se vedi che non smetto dopo 2 o 3 giorni prova (se puoi) ad abbassare un po' la temperatura (è come far fare ad un maschio "arrapato" una bella doccia fredda ) vedrai che smetteranno. Ovviamente abbassala in modo molto graduale, 1 grado ogni 8 ore altrimenti potresti fargli prendere un shock termico!
Se ti fanno le uova, separale dai pesci una volta fecondate, altrimenti se le papperanno tutte!
ciao, buona fortuna e avannotti maschi!
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13438 seconds with 14 queries