Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2008, 10:23   #6
Dark_70
Ciclide

L'avatar di Dark_70

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ale77ale
la causa è lo stesso batterio delle code a spillo?
Se si questo batterio muore con il sale!!
No. e No. e non è un batterio

Originariamente inviata da ale77ale
Dopo quanto vedo un miglioramento se faccio il bagno, e soprattutto lo faccio a tutti o solo a quelli malati?
Bagni a parte non servono a niente.
Soprattutto se fosse costia!
La costia è un protozoo (come l'ictyo) e se un individuo mostra i sintomi il parassita è già in tutta la vasca ergo togliere il pesce, trattarlo a parte per poi rimetterlo in una vasca infetta è una ******* tremenda.

Originariamente inviata da straussina
Se gli altri pesci stanno bene e non presentano alcun sintomo io direi di non toccarli
Stesso discorso ... qualsiasi cosa sia è in tutta la vasca e su tutti i pesci.

Quote:
Ho aperto un post nella sezione malattie, ma volevo un tuo consiglio prima di procedere con una cura che potrebbe non portare a risultati concreti. il post è questo: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=163458
Ho paura che la malattia che presentano i miei pesci sia quella descritta in questo articolo: http://www.aig-italia.com/html/modul...howpage&pid=92
Tra l'altro non so se è un tuo articolo, se si complimenti, davvero un'ottima ricerca!
Inoltre mi sembra di identificare nell'acquario altri 2-3 guppy maschi che stanno perdendo vitalità ed ho paura che hanno lo stesso problema dei due che ho separato!
Ti rispondo qui

Originariamente inviata da alessandro
L'acquario, un 120 litri netti, è abitato da circa 30 guppy, 2 platy, un botia e un siamensis
Dalle fotografie non sembra proprio Costia ne tantomeno Gyrodactylus; l'acquario non è sovraffollato ma il Bothia e il "siamensis" (siamensis che cosa? epalzeorincus?) non sono coinquilini simpaticissimi.
Io comincerei a controllare bene che non siano 2 in questione a spiluccare le caudali dei maschi (guardacaso solo i maschi hanno sintomi strani); io li toglierei comunque. Sostituiscili con un gruppo di Corydoras o Pangio.

Per il resto sembrano batteriosi da "morsi" o lesioni indotte esterne.
metti un po' di acqua ossigenata per tenere sotto controllo il livello di carica batterica ed aiutarli a liberarsi dall'infezione. H2O2 a 10 volumi, metti 1 ml(millilitro) ogni 100 litri di acqua. Per 10 giorni a giorni alterni almeno 2 ore (di più è meglio) prima che si spenga la luce dell'acquario.

E niente sale.
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08367 seconds with 13 queries