Albe, concordo con te.
Anche io il vivo preferisco prenderlo in negozio, soprattutto i pesci (mi vengono i brividi al pensiero di quello che passano sti poveri animali dentro una bustina spedita e sballottata che non sai neanche se arriverà a destinazione in tempo dopo quello che già passano dalla cattura fino alle nostre vasche, la trovo una crudeltà esagerata), anche se lo scambio è una cosa che mi piace molto e molte volte mi procuro delle rarità proprio facendo scambi con appassionati, è più divertente e ti fa sentire la passione verso quest'hobby, togliendo l'aspetto del mero denaro, portare a casa un bel pezzo scambiato con una talea che hai fatto tu, lo trovo più soddisfacente e divertente, a parte che conosci gente e scambi non solo talee, ma anche pareri, esperienze, punti di vista.
Per i negozi online c'è però da dire che c'è un negozio (reeflab) che è davvero specializzato in vivo, sò per testimonianza di molte persone che hanno comprato li, che è molto serio, imballa benissimo e fa assistenza telefonica d'eccellenza, io una volta ho chiamato e mi ha spiegato un sacco di cose, nonostante non gli avessi mai fatto un acquisto.
Si percepiva serietà e passione, quello credo sia un caso a parte da considerare.
|