Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2008, 20:43   #12
Giuseppedona
Discus

L'avatar di Giuseppedona

Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
la mia confusione nasce dal fatto che sento pareri contrastanti sulla validita' delle varie tecniche /e marche e ancora su chi somministra giornalmente e chi settimanalmente e via dicendo
secondo voi qual è il migliore protocollo relativamente al rapporto qualita' prezzo?
Sulla frequenza di fertilizzazione per mè la somministrazione giornaliera (che poi così non è) resta la migliore in quanto si dà alle piante lo stretto necessario al proprio sostentamento senza andare su dosaggi alti che potrebbero favorire la comparsa di alghe.

Sul discorso qualità prezzo, di sicuro incide la qualità della fertilizzazione e pertanto il prezzo. Tutto stà a cosa vuoi mirare con le piante e al numero di queste presenti in vasca senza tralasciare anche la tipologia.

Ti faccio un esempio per essere più chiaro, se in vasca hai solo piante epifide (Anubias, Microsorium ecc.) non ti serve un fertilizzazione spinta mentre se hai piante molto esigenti da questo punto di vista allora lascia perdere il prezzo e punta sulla qualità.

P.S. hai una buona luce e pertanto devi stare molto attento se non hai una vasca molto ben piantumata

Page generated in 0,16386 seconds with 13 queries