|
A me invece è stato regalato un mirabello30 per il compleanno e, non avendo mai letto niente di quello che si scrive qui, ho messo la solita ghiaia, ho lasciato la PL da 11W, niente CO2, niente fertilizzanti.
Purtroppo però non c'era niente da fare..le piante più "belle" non crescevano ma sono deperite in poco tempo appunto per la mancanza delle sostanze nutritive che provengono da: luce, fertilizzante, fondo fertilizzato, co2.
Quindi ho iniziato a leggere post a più non posso! Mi sono passato tutti gli acquari del mese, ho visto le caratteristiche di ognuno di essi e ho cercato di memorizzare un po' di informazioni in più. Mi sono deciso a disfare la vasca da 150 litri e l'ho rifatta da capo cercando dei prodotti validi per vedere se davvero un acquario più spinto poteva portare risultati come quelli delle foto che vedevo sul sito!
Quindi lo ho allestito con fondo Elos, fertilizzanti Elos, CO2, illuminazione 120 Watt.
Oggi, dopo 1 mese e mezzo le piante crescono a vista d'occhio. Sto riuscendo a coltivare anche le piante rosse con buoni risultati e sinceramente non penso neanche ad inserire i pesci perchè sono felice semplicemente vedendo le mie belle piante che crescono senza problemi!
Questo per dire che si può sicuramente fare un acquario spendendo poco ma che comunque sia bello, però se si vuole avere un acquario che dia delle soddisfazioni non si può fare a meno di spendere qualche soldo in più ed acquistare tutti gli accessori necessari.
|