Amanino, i mod. non cancellano nulla perche in questa sezioni gli unici che possono farlo sono ik2vov, Marco AP, e sinceramente non vedo un male in quello che scrivi che per altro condivido,e spero che Elos leggendo questo 3D possa riflettere e trarre le giuste considerazioni.
Di quello che hai scritto condivido in modo particolare,se ho correttamente compreso il tuo scritto, questo passo:
|
Quote:
|
perchè dovrei comprare i fertilizzanti e la linea completa ELOS con quei prezzi quanto posso ottenere risultati simili con "prodotti commerciali" molto più economici?
Perchè Elos rispetto a quantità/qualità non mi fa pagare lo stesso prodotto come AZOO o FERKA o SEACHEM , i suddetti prodotti in terra madre compresa ADA costano mediamente quanto un prodotto base,ecco spiegato la grande divulgazione e successo di questi prodotti e non mi dire che dietro questi marchi non ci sono costi di ricerca altrimenti sei in malafede.
|
Questa cosa a me fa incaxxare in una maniera paurosa.Abbiamo un prodotto italiano che da quello che emerge sembra(uso questo termine perche non l'ho mai provato) anche valido e lo dobbiamo pagare uno sproposito anche se venduto sul nostro territorio
Come molti sanno uso seachem,e la compro in germanio o in america (quando ne ho la possibilità).Essendo un prodotto made in U.S.A nel loro territorio ha un costo che se rapportato alla qualità del prodotto direi che è irrisorio, eppure come hai detto(ed essendo in contatto con il loro supporto) anche loro hanno una politica di ricerca e sviluppo.Perche lo stesso non avviene con il nostro prodotto made in italy???Seachem in germania la trovi ad un prezzo maggiore che in america complice le tasse e le spese di spedizioni.In italia qualcuno sta importando direttamente dall'america e i prodotti si iniziano a trovare ad un prezzo,diciamo,decente.Perche lo stesso non accade con Elos(in italia dovrebbe costare NETTAMENTE di meno che all'estero)???
Scusate se ho ridotto il tutto ad un vile e meschino discorso economico,ma anche parlando di un passione(si sa che per queste spesso non si bada a spese) penso che i costi vadano tenuti giustamente in considerazione.