Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2008, 13:43   #5
crisalide
Ciclide

L'avatar di crisalide

Città: latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a crisalide

Annunci Mercatino: 0
ragazzi le misure erano orientative infatti poi ho fatto esempi generali, ovviamente le misure delle vasca saranno in base al tipo di illuminazione che utilizzerò perciò non voglio adattare le luci alla vasca ma la vasca alle luci.

voglio la luce migliore nel possibile ovviamente

partendo dal presupposto che una hqi da 400 watt non la metterei per 2 motivi: eccessivo calore ed eccessiva stimolazione del metabolismo complessivo della vasca a cui non riuscirei a stare dietro (il secondo è un'ipotesi ovviamente ).

Inoltre credo che 250 watt vadano più che bene, ho visto moltissime vasche con questo wattaggio avere risultati eccezionali, e intendo vasche di soli sps.

***dani***, mi spiegheresti meglio il fatto dell' efficienza luminosa di circa 0.46 watt per cm per tubo,cosa significa e cosa comporta? sono a digiuno di queste nozioni

Dal mio punto di vista 8 tubi t5 sono "simili", con i loro pro e contro, alla resa di una 250w, oltre non vai

ovvero quali sono i pro e i contro? non mi interessano quelli a livello estetico perchè mi sembra che si tratti solo di gusto personale, quello dello sfarfallio.

8 tubi di che wattaggio scusa? 39 watt? se fosse così significa che 312 watt di t5 spingono come 250 watt di hqi?

un'altra domanda ma la luce del sole è puntiforme o compatta???? se non sbaglio puntiforme in quanto si ha il famoso sfarfallio, ma poi lo sfarfallio ha un'utilità prettamente estetica o in qualche modo influisce su qualche altro fattore (non so: colori,crescita,pigmentazione...o altro) ?

www.riccardolavalle.com
crisalide non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09706 seconds with 13 queries