Foto dei pargoli?? Eccole!
A sinistra dell'immagine se ne vede anche uno che sta x uscire dall'uovo (nel cerchio rosso) con solo la codina che sporge! Quei "tubicini bianchi" sono souvenirs di physa..

E quella che sembra una rete d'acciaio sono le maglie della calza che a occhio quasi non si vedono! Non avrei mai creduto fossero tanto microscopici!
Paleatus, ma ne vado orgogliosa ugualmente!

Avevo raccolto circa una 70ina di uova, anche + credo, lasciandone in vasca altrettante xkè era una faticaccia: una 20ina in ciascuna delle vasche 1 e 3 (24 x la precisione nella 1), e le restanti nella vasca 2 (sic!).
Riguardo il numero delle larve ho controllato solo una delle due vaschette (vasca1) e se ne sono schiuse 11 (considerando che 3 ne avevo tolte xkè muffe, 11 su 21 dunque non è poi tanto male! Spero che le altre si schiudano a giorni). L'altra vaschetta l'ho lasciata lì, tanto x ora le larve devono ancora riassorbire il sacco vitellino, dunque non c'era ragione di disturbarle se non la mia insana curiosità
Sì, Ottimo, allora la foglia resterà

Inoltre avevo deciso di aggiungere a fine schiusa della salvinia che ho in vasca, almeno rotiferi&Co non mancheranno! X ora xò li vedo davvero poco attivi x riuscire a cibarsene

Chissà, magari eliminato il vitellino saranno + energici! Se ne stanno fermi agitando le pinnette pettorali ma se non disturbati non si muovono molto.
Oggi dovrei somministrare le artemie.. Speriamo bene xkè sono una frana in queste cose..