Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2008, 10:55   #1
spatifillo70
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 199
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riproduzione pesci rossi

Salve, sono nuova di questo forum...di solito bazzico in questo: http://www.passioneacquario.net/Forum/index.php ma visto che qui c'è una sezione specifica per i pesci di acqua fredda e che molti consigli per l'alimentazione li ho presi dal sito di onlyred (i pesciotti sono molto grati di ciò) ho pensato di chiedere anche qui.
Ho quattro pesciotti in un centinaio di litri d'acqua circa (112 litri esclusi gli arredi).
Uno degli orifiamma (o almeno credo che siano orifiamma) da un po' di tempo insegue tutti gli altri pesci per la vasca insinuandosi sotto le pinne caudali e dando dei colpetti alla pancia...non ha tubercoli nunziali, o almeno io non li vedo .
L'altro orifiamma ha un po' di tubercoli su una branchia sola e sono comparsi da pochi giorni...ma adesso anche lui insegue il black moor e il pesce rosso "comune" per la vasca.
Stamattina sono veramente scatenati...soprattutto sul black moore...non ha tregua...appena può si nasconde dentro qualche pianta ma viene subito scovato e inseguito...
Devo fare qualcosa? non vorrei finissero per farsi male.
Possibile che siano già pronti per riprodursi? Il pesce più "vecchio" (quello con i tubercoli) è con me dal marzo scorso, gli altri sono arrivati uno o due mesi dopo...non so che età possano avere ma non credo he li vendano tanto cresciuti...
La situazione attuale è che il black moore è ben nascosto sotto l'egeria (e sembra veramente sfinito) gli altri due stanno inseguendo il pesce rosso "comune"...
Grazie in anticipo per le vostre risposte
spatifillo70 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16536 seconds with 16 queries