il livello dell'acqua l'ho già alzato il giorno dopo che ho aperto il topic, avevo semplicemente finito l'acqua e quindo sono dovuto andare a ricomprarla.
l'alternanthera non dovrebbe stentare troppo secondo me, casomai perderà parte del suo colore che attualmente è stupendo, ma considerate che è in programma l'aggiunta dei riflettori dennerle a entrambe le lampade e la sostituzione delle lampade con due migliori tra 6-9 mesi.
per quanto riguarda l'estetica, i gusti sono gusti, a me piacciono gli acquari ordinati e organizzati. l'obbiettivo per me non è ricostruire uno scorcio di un ruscello o di un lago, ma creare qualcosa di molto bello da vedere e ammirare, qualcosa che possa stupire e far restare incollati gli spettatori al vetro.
se tutto va bene sabato inserirò il cyperus sul lato sinistro e il ceratophyllum sulla destra davanti alla vallisneria. purtroppo non riesco a trovare la pogostemon helferi, salvo qualche sorpresa del mio pescivendolo sabato.
approfitto, se qualcuno ce l'ha e ha potature in esubero, contattatemi in privato.
p.s.: la pogostemon andrà nella terrazza anteriore.