Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2008, 18:56   #47
franklin
Discus

Città: pistoia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

Annunci Mercatino: 0
Quote:
infatti personalmente ho scelto un esemplare grande apposta : mi è costatao esattamente il doppio di uno piccolo e dolce ma dati i prezzi veramente contenuti è stato comunque più che fattibile.
in linea di massima è il contrario,i camaloenti piccoli piccoli(sotto i 4-5 grammi) è sempre bene non prenderli se si è principianti,in fiera non ho comunque visto animali così piccoli.è meglio comunque prendere animali giovani piuttosto che adulti perchè non si sa come un adulto è stato cresciuto mentre prendendolo giovane si ha la certezza di crescerlo bene(almeno si spera che uno faccia così).
il tuo animale dalle foto sembra in buona salute ma il resto dei cama che aveva il tipo non erano pernulla messi bene i calyptratus avevano quasi tutti residui di muta...stendiamo un velo pietoso sugli altri cama che aveva....
Quote:
si possono vedere sottopelle, oppure magrezza, occhi incavati ecc
diaciamo che quelli che indichi(apparte il primo sintomo,mentre l'occhio incavato indica malessere e si presente in cocomitanza con tutte le patologie proprio perch l'animale sta male)indicano effetti delle parassitosi,ma ormai a stadi quasi irrecuperabili.....mentre spesso le parassitosi sono subdole e non ci se ne rende conto,perquesto un esamino delle feci è sempre raccomandabile.
per i grilli ti consiglio di tenerli in un fauna box grande o un altra vasca in plastica,coibenti le pareti con polistirolo e metti dentro la scatola una lampadina da 40 o 60w così che ci sia alta temperatura,in questo modo anch'io li tengo in stanze non riscladate....è importante tenerli al caldo perchè se stan al freddo oltre a morire non si alimentano e questo fa si che di conseguenza non si apporti nulla di utile al cama...

Page generated in 0,12196 seconds with 13 queries