|
|
Originariamente inviata da Massimo Suardi
|
Lucio, solo per curiosita', dato che tu comunque conisci bene Elos...
Onestamente non l'ho mai provata, quindi non do un parere, ma spesso mi chiedo perche' le uniche persone che "conosco" che ottengono risultati ottimi con elos siete tu e felipe... Che per entrambi ci sia un legame piu' o meno stretto con Elos e' risaputo, ma non penso che sia per questo che voi otteniate ottimi risultati...ovviamente siete molto bravi entrembi...
|
Ciao Massimo e` un po che non ti vedo de visu.... Peccato!!!.
Che io sia pro-Elos non lo mai negato, come ben sai il negozio nel quale mi diletto, sostiene questa linea, sia per il marino che per il dolce e, se fosse stata ADA (lo era un tempo) o seachem od altro ancora, sarei stato pro-l'uno o l'altro... quindi non vedo dove stia il problema... diversamente sappiamo benissimo, che ci sono personaggi (forse troppi) che questi "legami" li nascondono.
Non e` vero che io e Filipe siamo gl'unici ad ottenere risultati apprezzabili, potrei portarti altri esempi di clienti e/o amici che hanno ottimi risultati usando Elos. Chiaramente, il mettersi a disposizione dei forum (nonostante i mei inviti) non lo prendono minimamente in considerazione (paccato), per loro e` sufficente quello che fanno e vedono nei loro 5 vetri.
|
|
|
|
Tu stesso pero' non usi 100% elos..e forse (giustamente) non sveli tutti i tuoi "trucchi" (esperienza, capacita' ecc)...
|
Questo non e` del tutto vero... e sarebbe sufficente leggere tutte le pagine che ho scritto dove ben sai, per accorgersi di quanto affermo, infatti sono solito condurre una vasca al 100% con una linea (senza discostarmi da essa) per diversi mesi e poi, una volta raggiunti i risultati (sono visibili sul web), inizio a giocare con integrazioni e quant'altro mi capiti a tiro...e, non immagini/immaginate cosa vedono oggi i miei occhi, ma tutto questo ha, come unico scopo, quello di aiutare chi e` in difficolta`.
|
|
|
Vice versa, ada e seachem hanno molti esempi e prove in merito di prestazioni...
mi viene il classico paragone di valentino rossi sulla yamaha... la yamaha e' una buona moto...ma solo valentino riesce a farla vincere...honda ad esempio posiziona sempre molte moto tra i primi....
Non e' forse il pilota, e nel caso di Elos, l'aquariofilo che la usa, il segreto dei suoi risultati?cosa che invece si denota meno in altre marche?
questo quindi mi farebbe pensare che elos sia sotto la media...NON CONTEMPLO ASSOLUTAMENTE L'IPOTESI CHE SIA COSI' AVANZATA DA RICHIEDERE PIU' ESPERIENZA DI ADA...
che dici?
|
Che ADA ed Seachem siano piu` radicate nei forum questo e` vero e ne sono oltremodo felice (loro hanno capito e colto nell'immediato questo metodo)...... Vorrei solo aggiungere che, piu` si parla di acquari,concimazioni,risultati e via discorrendo e meglio e`!!! E questo a prescindere dala scelta nutrizionale adottata....
Ti ringrazio vivamente per il paragone con la MotoGP ed il grande fuori classe che ben conosciamo, ma non mi merito questo paragone, perche` posso assicurarti che non bisogna essere dei "Fuori classe come Valentino" per condurre la vasca con il metodo Elos.... ed oggi, soprattutto con la nuova linea, e` sufficente seguire le istruzioni riportate per riscontrare risultati decisamente apprezzabili.
|
|
Originariamente inviata da Rek
|
guru che parlano di elos ci sono ... vedi Luciano e Filipe Oliveira
io non ho mai capito perchè vengo considerato un guru ... in campo acquariofilo non mi ritengo migliore di luciano (anzi lui ha molta + esperienza di me ... io sono acquariofilo solo da 3 o 4 anni) o Filipe o Massimo o tanti altri
|
Ciao Matteo,
Se mi permetti, siamo solo dei personaggi che si divertono a coltivare piante sommerse, ne piu` ne meno, alcune volte bene ed altre no!!! ci divertiamo, cerchiamo di fare del nostro meglio, divulgando (quando possibile) in nostro conoscere e la nostra esperienza (nel mio caso e` ancora troppo poca), infatti vorrei cogliere l'occasione a smetterla di annoverarci tra i GURU (e credo che matteo condivida)....
|
|
Originariamente inviata da Rek
|
|
io tutto questo accanimento negativo verso elos non l'ho mai percepito
|
Matteo mi spiace ma non sono concorde, troppe volte ho letto risposte del tipo, "non ne vale la pena"... "Ho provato e non funziona", "usa questo che vai sul sicuro", "butta via tutto"... Credo che tu conosca fin troppo bene le discussioni che ho affrontato.... Quindi e cortesemente, finiamola di pararci gl'occhi!!!
Gl'interessi che girano attorno all'acquariofilia italiana, prova a fare due conti.... (Bastano quelli della serva ovviamente), cioe moltiplica il costo del protocollo completo secondo istruzioni di un linea su base 100lt e moltiplicalo per gl'utenti che scrivono in questo forum... Il risultato che ottieni e` sufficente (ne sono certo) a spiegare molte delle azioni di cattivo gusto, verso alcune aziende....
|
|
Originariamente inviata da Moderatore
|
|
A luciano P, mi viene solo da dirgli che, se il rappresentante Elos, presente a Ferrara, avesse avuto la sua stessa veemenza sicuramente il tempo passato a conversare con lui,sarebbe stato sicuramente più interessante, invece da essere contornato da:"Ma questo è un segreto aziendale".Per inciso si parlava di fertilizzazione con prodotti Elos
|
Ciao Tuko, Venditori e rappresentanti sono (quasi sempre) fatti con lo stampino ed indipendentemente dalla azienda che rappresentano....questo avviene sia nell'industria quanto nell'acquariofilia, soprattutto non immagini quanto mi diverto ad ascoltare il loro contorti discorsi, per poi dire la mia!!!...
|
|
Originariamente inviata da Moderatore
|
|
Io la mia idea su Elos ce l'ho e la tengo ben stretta per non incrementare l'OT,ma è molto vicina alla riflessione fatta da MAssimo.Detto ciò,vi ricordo che abbiamo la fortuna di ospitare la ditta Elos in un suo spazio all'interno del forum, che allo stato attuale conta poco meno di 1400 messaggi.Consultare tale sezione può dare un idea delle eventuali problematiche che si possono incontrare nell'usare periferiche marcate Elos.Ovviamente il questo spazio si può tranquillamente affrontare un discorso del genere,ma su questo 3D vi ricordo che il tema è un altro.
|
Carissimo, concordo e approvo in pieno (saranno le ultime mie righe in questo 3D), anzi prego lo staff del forum di spostare parte di questo tread in quel luogo, ed esorto Tuko (sempre se vuoi/puoi) ad esporre quanto pensa e crede nello spazio apposito....