|
Quote:
|
***dani***, Ebbene, vorrei evitare un altro aggeggio (il letto fluido).
|
Come ti capisco...
|
Quote:
|
Detto questo ho messo due confezioni di filtraP a zonzo per la sump, non saranno un granché ma qualcosa avrebbero dovuto fare, invece zero.
|
zero... non funzionano... le resine di questo tipo funzionano per assorbimento, non per adsorbimento come il carbone attivo, per il quale è quasi ininfluente il dove lo si mette... quindi se le metti in un sacchetto e le lasci in giro per la sump non lavorano...
quando hai tolto le resine, esse erano ancora nuove...
|
Quote:
|
Adesso ho messo 500 gr. di Rowaphos all'uscita dello skim (avrei voluto metterle dentro al mio Performer oppure dentro il reattore di calcio ma tutti voi mi avete fatto desistere).
Vedremo tra qualche giorno che succederà.
|
già all'uscita dello skimmer è meglio
|
Quote:
|
Poi ho letto che a zonzo per la sump funzionano meglio le Kent, così ho comprato anche quelle per la prossima volta...
|
le resine a base alluminosa sono praticamente tutte uguali che io sappia, cambia forse la purezza del materiale ma il principio di funzionamento è sempre quello, a zonzo nella sump fanno veramente poco
|
Quote:
|
Ma tu mi consigli di mettere il sacchetto sotto il tubo corrugato di discesa in sump?
|
precisamente

in modo che il flusso lo investa in pieno. Se poi le mettessi dentro un cilindro in modo che il flusso le debba attraversare per passare, avresti trovato l'uovo di colombo