mattegm, io tutto questo accanimento negativo verso elos non l'ho mai percepito
semplicemente se ne parla molto meno rispetto alle altre linee
per esempio nelle sezioni delle piante ecc.. è difficile incontrare resoconti sull'utilizzo dei prodotti elos
il fatto dei negozianti è così in tutti i settori, ci sono quelli che invece di parlare male degli altri puntano a indicarti le caratteristiche delle marche trattate, altri invece sparlano della concorrenza ... è una cosa vecchia come il mondo
nessuno parla male della ferrari nonostante costi troppo e sia irrangiungibile per molti ... non vedo perchè ciò dovrebbe succedere per elos, però stando a quello che dici tu, dubito anche che il 90% che hai citato si sia messo daccordo e abbiano messo commenti negativi in massa per semplice passatempo
non è il prezzo che ferma i veri appassionati, vedi quelli che comprano vasche ada o caridine di purezza altissima ... tuttto stà nel "gusto" personale
per il fatto del Guru di turno ... è una cavolata
se un guru dovesse scrivere bene di una linea che in realtà fa schifo, la linea avrebbe un picco iniziale di vendite, che andrebbe ad esaurirsi in pochissimo tempo perchè tale linea non funziona e non fraintendermi non dico che elos non funziona, io non l'ho ma testata
secoodo me elos vende, in giro per l'italia ci sono parecchi centri elos, e se la elos continua a esistere è perchè vende ... se così non fosse avrebbe chiuo già da un pò
Da guru quale sono considerato (massimo ... la prossima volta che ci vediamo voglio l'inchino

) non ho mai aperto messaggi dicendo che seachem è una bomba, meglio di altre marche, io ho sempre e solo riportato la mia esperinza ... se i miei messaggi vengono travisati di questo non mi sento responsabile ... ma secondo te moltissimi appassionati usano la seachem solo perchè la uso io?
allora perchè io 3 anni fà l'ho scelta da solo?
ci sono un sacco di utenti esperti e alcuni moderatorì quì che usano la seachem l'hanno presa perchè la uso io?
non è il singolo che fa grande una linea di prodotti
il sigolo può funzionare in televizione, dove c'e' solo contatto visivo, in internet dove ognuno riporta la propria esperienza non è il singolo a fare la differenza
guru che parlano di elos ci sono ... vedi Luciano e Filipe Oliveira
io non ho mai capito perchè vengo considerato un guru

... in campo acquariofilo non mi ritengo migliore di luciano (anzi lui ha molta + esperienza di me ... io sono acquariofilo solo da 3 o 4 anni) o Filipe o Massimo o tanti altri