Discussione: Il mio primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2008, 02:11   #4
iw5edv
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a iw5edv

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuto.
Qui da dire c'è molto.
Intanto una cosa essenziale come prima vasca per iniziare è un po piccolina una capacità del genere sarebbe più consigliata a uno esperto in uqanto mantenere valori giusti e stabili non è molto semplice.
Un altra cosa importante che mi sento di consigliarti è di non tenerla alla lluce diretta del sole altrimenti ti riempi di alghe.
E quindi direi di aggiungere una luce a tuo piacimento, io ti consiglio questa bella soluzione molto funzionale e poco costosa, la trovi da Ikea.
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60370183
oppure
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10106280

Altra cosa molto importante aggiungere subito tante piante meglio se a crescita veloce di Egeria, anche se in così poco spazio necessita di molte potataure altrimenti di diventa una foresta molto intrigata.
Come piante che abbisogniano di poca luce io dire Anubias o muschio di Java.

Altra cosa importantissima il filtro da combiare immediatamente con uno che abbia anche la filtrazione biologica molto importante.
Se puoi levare il carbone e aggiungere i cannolicchi meglio altrimenti io metterei unoi a zainetto ni modo da non accupare spazio in vasca.
Ne esitono molti modelli in commercio a costi molto contenuti.

Poi prima di inserire i pesci olo hai fatto girare a vuoto per un mesetto???
Hai inserito i batteri per far maturare il sistema????

Altra cosa importantissima i pesci per me sono troppi.
In un oggetto del genere ne devi mettere molto meno e il cosry assolutamente no da solo e in così poco spazio i neon vanno in gruppi almeno di 10 quindi meglio di no gli altri dovresti vedere cosa sono.
Io i pesci li leverei per inserire delle belle Neocaridine.

Poi ti do un latra notizia molti in questo forum ti "attacheranno" per la vasca in plastica ma quato per me non è un grosso problema ogniuno fa qualle che crede.

L'areatore lascialo perdere e metti le piante.

Un latro consiglio spassionato leva i pesci e trasferiscili altove e riparti da zero.
Cioè cambia tutta l'acqua cambia il filtro metti i batteri metti le piante e segui la procedura di avvio di un mese. Dopo rimetti i pesci che desideri.

PEr ora ho detto un po fai mente locale dicci se hai capito e magari vediamo insieme di aiutarti a ripartire alla grande con questa bella impresa. Anche se per inizio una vasca del genere non è molto consigliata in quato potresti trovarti in grossi problemi senza volerlo.

Tanto epr la cronaca io ho iniziato con un 30 litri anche se tutti dicevano che era troppo poco come inizio ma dopo 3 riallestimenti ora gira che è una bellezza.

www.iw5edv.it
iw5edv non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12257 seconds with 13 queries