Discussione: Il mio primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2008, 01:58   #2
Brig
Imperator

Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
Quote:
All'interno della vasca ho messo come fondo (primo strato) del terriccio in previsione di inserire delle piante mentre come secondo strato ho messo della ghiaia piccola. Il terriccio mi è stato consigliato dal mio negoziante il quale mi ha spiegato che con il terriccio le mie piante avrei avuto meno problemi nel far crescere le piante!!!
vero... ma in quella vaschetta mi sembra inutile... sostituiscila con una seria

Quote:
Come elemento decorativo per ora ho solo una piccola anfora!!!
col tempo i gusti cambiano... meglio le piante...

Quote:
è presente un filtro dalla capacità di 80 l/h anche se non è messo a palla perchè se no mi crea una corrente troppo forte nella vasca. Al suo interno ci sono due strati di spugna e i carboni. Niente cannolicchi.
interno?? i carboni servono in emergenza... le spugne non fanno quanto i canolicchi...

Quote:
Un riscaldatore ThermoActive della Askoll da 50W (la scheda lo dava adatto per vasche dai 20 ai 60 l) che mantiene la temperatura fissa a 25°C. Forse è un pò sovradimensionato però funziona molto bene... E' stato scelto un pò più grosso in previsione di una vasca più grande!
in genere si prende più grosso... fa prima e non ha problemi a mantenere costante l'acqua...

Quote:
Ho dieci pesciolini all'interno:
1 Corydoras Paleatus (spero che il nome sia corretto, ho cercato un pò sul forum...)
3 neon
6 di cui pian piano scoprirò il nome!!!
togli i neon... i pesci sono troppi... e prova a descrivere gli altri 6 ovviamente da togliere... anche il cory.... tutto da togliere...

Quote:
1) cosa faccio per la luce?
vendono delle piccole plafoniere... ma cambia direttamente vasca... vai su un 60l minimo anche se il doppio sarebbe meglio e più facile...
Quote:
2) esistono piante che necessitano di poca luce?
le anubias ne sono un esmpio... e non hanno neanche bisogno di fertilizzazione...
Quote:
2) secondo voi un piccolo areatore aiuterebbe (ho letto la spiegazione sul forum)? non riesco a capire bene se i pesci boccheggiano in modo anormale e non so se conviene cercare di far crescere una pianta o affidarmi ad un areatore...
se non hai piante mettilo... se le hai no... e se non hai piante punta l'uscita del filtro in modo che faccia una cascata sul pelo dell'acqua...

cmq cambia vasca... quella mi sembra un po tanto ridicola... senza offesa...

Ho disponibile Chaetomorpha, digitata rossa e blu
Brig non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10065 seconds with 13 queries