|
|
Quote:
|
|
All'interno della vasca ho messo come fondo (primo strato) del terriccio in previsione di inserire delle piante mentre come secondo strato ho messo della ghiaia piccola. Il terriccio mi è stato consigliato dal mio negoziante il quale mi ha spiegato che con il terriccio le mie piante avrei avuto meno problemi nel far crescere le piante!!!
|
vero... ma in quella vaschetta mi sembra inutile... sostituiscila con una seria
|
|
Quote:
|
|
Come elemento decorativo per ora ho solo una piccola anfora!!!
|
col tempo i gusti cambiano... meglio le piante...
|
|
Quote:
|
|
è presente un filtro dalla capacità di 80 l/h anche se non è messo a palla perchè se no mi crea una corrente troppo forte nella vasca. Al suo interno ci sono due strati di spugna e i carboni. Niente cannolicchi.
|
interno?? i carboni servono in emergenza... le spugne non fanno quanto i canolicchi...
|
|
Quote:
|
|
Un riscaldatore ThermoActive della Askoll da 50W (la scheda lo dava adatto per vasche dai 20 ai 60 l) che mantiene la temperatura fissa a 25°C. Forse è un pò sovradimensionato però funziona molto bene... E' stato scelto un pò più grosso in previsione di una vasca più grande!
|
in genere si prende più grosso... fa prima e non ha problemi a mantenere costante l'acqua...
|
|
Quote:
|
Ho dieci pesciolini all'interno:
1 Corydoras Paleatus (spero che il nome sia corretto, ho cercato un pò sul forum...)
3 neon
6 di cui pian piano scoprirò il nome!!!
|
togli i neon... i pesci sono troppi... e prova a descrivere gli altri 6 ovviamente da togliere... anche il cory.... tutto da togliere...
|
|
Quote:
|
|
1) cosa faccio per la luce?
|
vendono delle piccole plafoniere... ma cambia direttamente vasca... vai su un 60l minimo anche se il doppio sarebbe meglio e più facile...
|
|
Quote:
|
|
2) esistono piante che necessitano di poca luce?
|
le anubias ne sono un esmpio... e non hanno neanche bisogno di fertilizzazione...
|
|
Quote:
|
|
2) secondo voi un piccolo areatore aiuterebbe (ho letto la spiegazione sul forum)? non riesco a capire bene se i pesci boccheggiano in modo anormale e non so se conviene cercare di far crescere una pianta o affidarmi ad un areatore...
|
se non hai piante mettilo... se le hai no... e se non hai piante punta l'uscita del filtro in modo che faccia una cascata sul pelo dell'acqua...
cmq cambia vasca... quella mi sembra un po tanto ridicola... senza offesa...