|
Originariamente inviata da ROSAR
|
grazie per le risposte.. i pesci li ho inseriti dopo 4/5 giorni dall '"attivazione" dell acquario per un acqurio di 30 litri credo basti come tempo o sbaglio ? essendo un neofita ho molto da imparare quindi corregetemi se sbaglio..
ah ecco l'unica cosa percettibile delle ultime morti e la coda un po storta' leggermente curvata..ora comunque attendo perche' cosi vedo i vari sviluppi..potrebbe anche essere uno malato che infetta gli altri. ?
|
sia che siano 30 o 300 i litri, serve sempre 1 mese affinché si formino i batteri che riducono i nitriti in nitrati. Ed il fatto che muoiano piegati è un altro sintomo di avvelenamento da nitriti...
difficilmente è un malato che infetta gli altri...
ci spieghi come gestisci la vasca? cambi d'acqua quanto frequenti ed in che misura, lavi forse tutte le volte spugne e cannolicchi (hai i cannolicchi nel filtro?). Com'è fatto l'acquario? ha filtro interno? misuri i valori?
quanti pesci ti sono rimasti? di che dimensioni? oltre a 2 esemplari non andrei comunque con la vasca che hai (sono già troppi e destinati a morire se entro un anno non prendi una vasca adatta!!)