|
Quote:
|
L'ho usata per debellare volvox e per sterilizzare vasche(prive di pesci e piante),in quest'ultimo caso in abbinamento con trattamento termico(temp. vasca oltre i 40°) e amuchina.
|
quindi potrebbe essere utilizzata ,quando a causa di patologie simili alla tbc o cmq patologie a cui nn si riesce a venirne a capo si decide smantellare il tutto.solitamente ,se si rifa' l'acquario si deve sterlilizzare il tutto elìintroduzione di una lampda del genere potrebbe essere un valido impiego....dico bene???
|
Quote:
|
Ho usato il termine ionizzato perche è quello che descrive meglio la sensazione che avverto.A caso ho lo ionizattore dell beghelli,quando lo metto in funzione dopo un paio d'ore l'aria nella stanza è più fresca(almeno questa è la sensazione che avverto),la stessa freschezza l'avverto nella gola(tipo quando si mangia una mentina).Queste le sensazioni con lo ionizzatore in funzione,in una stanza dove c'e una lampada UV mi sembrano simili.
|
bhe qui ci sarebbe da contattere un esperto in materia ,nel senso che... perche' avverti questo stadio????e' positvo per l'uomo ???
un pesce sano ,solitamente ha le difese per combattere da solo la maggior parte delgi agenti patogeni quindi un'insermento di opportune vitamine potrebbe aver aiutarto il pesce a combattere da solo l'ittio.l'inserimento della lampada sicuramente ha eliminato i protozoi nella vasca ,ma se gia' insediati sul pesce....nn so!