Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2008, 19:39   #22
mattegm
Discus

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mattegm

Annunci Mercatino: 0
scusate se mi reintrometto..questa cosa della elos mi interessa non poco...
allora: io vorrei capire perchè quasi tutto il mondo acquariofilo si scaglia contro elos dicendo:
1) che comprano e rivendono senza fare ricerca
2) che fanno solo dei begli acquari ma dal lato tecnica sono carenti
3) altre amenità simili..

Il fatto che leggendo un forum come questo in cui il 90% delle persone ne parla male, è ovvio che poi la gente ne rimanga "convinta".

Ora la mia domanda e riflessione è questa: ma tutto questo odio verso elos non sarà mica per una "modalità rosico" che tanti acquariofili italiani, poveri e squattrinati (come me:)) hanno vedendo quelle vasche che in termini di bellezza e magari anche tecnica costruttiva, sono tra le piu' belle in assoluto???

Vi dico questa cosa perchè mi sto guardando in giro un po sulle marche, e, cosa strana a dirsi , ogni negoziante spala merda su un altro che vende una cosa diversa dalla sua.
Vi riporto qualche esempio

1)venditore VITREA al forum di hydra l'anno scorso: "Gli elos fanno cagare, non costruiscono nulla, come tecnica fanno schifo, invece i vitrea sono migliori perchè hanno particolari costruttivi nettamente superiori, come il vetro temperato.

2)Negozioi di bologna che tiene XAQUA:"Ma ELOS facagare, non ha niente a che vedere con XACQUA, loro si' che sono il TOP e costruiscono tutto da loro, non come fa elos

3)Negozio ELOS (negoziante che peraltro stimo e mi fido di lui): Elos è tecnologicamente avanzata rispetto a tutte le altre marche e in America c'è gente che paga oro pur di avere vasche elos..

La mia riflessione, ripeto, è questa: Ma non sarà mica che qui son tutti contro elos perchè è troppo costosa per i nostri stipendietti italiani e stiamo facendo un pò come "la volpe e l'uva"????In america sembra che ELOS vada da dio, forse dipende dal fatto che i loro stipendi sono "n" volte i nostri???

ciao e perdonate la riflessione

p.s. si ritorna al discorso delle mode: se un "matteo vescovi", o "dario schelfi" o altri "guru" (o quantomeno considerati tali) della situazione cominciassero a dire che elos è una bomba, sono arciconvinto che il marchio sarebbe rivalutato..
Purtroppo la cattiva fama, sia vera che inventata (come penso che sia su ELOS che reputo una grande azienda) si fa fatica a toglierla..

ppss:ma tutta questa gente che parla male di elos, lo fa per cognizione di causa o lo dice per "sentito dire"?Secondo me la seconda...

pppsss: un'altra motivazione di odio verso elos potrebbe essere il fatto che, per scelte (imho condivisibili) aziendali, abbia deciso di vendere a prezzi superiori alla norma, in modo tale da fare rimanere il prodotto come di elite (e pertanto inarrivabile). D'altronde se la ferrari costasse come una punto e tutti la comprassero, non perderebbe il suo fascino?
ciao

Page generated in 0,09840 seconds with 13 queries