Discussione: Tipologia acquari AP
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2008, 17:25   #2
PinkBetta
Ciclide

L'avatar di PinkBetta

Città: Toscana
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 più una vaschetta di quarantena
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In effetti anche io sono arrivata ad avere un acquario con tante piante per caso... A dire il vero quando mi hanno regalato l'acquario non sapevo nulla di nulla, e dunque l'allestimento e il layout è stato molto "casual".

Cioè, non mi sono mai messa a dire "vorrei fare un biotipo asiatico", piuttosto che un'altro, è ed andato avanti così, partendo da qualche piantina (perchè è bella e serve, mi dissero), da qualche decorazione, da qualche pesce "facile" (poecilidi non ne ho mai avuti, perchè introdussi subito un Betta, e sono andata avanti con quello aggiungendo i pesci che mi piacevano e che ci andavano più d'accordo).

Poi col tempo ho cambito qualche pianta, ho visto che con diverse piante era più bello (ma alcune non le potevo coltivare perchè non ho il fondo fertile nè la CO2), ho messo arredi più carini ecc...

E' stato come dicevo una cosa non meditata, è andata e va avanti giorno per giorno.

Penso che questo capiti a molte persone non esperte, che si affidano a quello che dice il negoziante e che non sanno nulla dei vari biotipi. Però in effetti non è certo una cosa da escludere anche consigliare altri tipi di acquari, in base alla vasca,alle preferenze di chi la gestisce ecc...
PinkBetta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11764 seconds with 13 queries