Discussione: Lista della spesa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2008, 14:25   #6
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
andre182, io credo che per avere un bell'acquario puoi anche spendere poco. Hai fatto bene a comprare il Rio 125 (ottimo filtro, che secondo me è fondamentale in un acquario).
Ma puoi riempirlo comunque di piante e renderlo bello con un pò di fantasia, senza usare la CO2 o fertilizzanti costosi come ti dice anche MarioMas.

Poi dipende pure dal tempo che intendi dedicargli, un acquario pieno di belle piante a crescita veloce va potato spesso, se hai piante particolari devi trattarle bene con CO2 e programma di fertilizzazione adeguato. E' una tua scelta.

Se metterai piante che assorbono nutrimento dalle radici metti anche un fondo fertile (anche di media qualità, come ho fatto io).
Neppure io ho molto tempo da dedicare all'acquario, perciò ho scelto di fare un acquario di piante di facile gestione, e secondo me non mi è venuto neanche tanto brutto .

Per le piante, con l'illuminazione standard del Rio 125 (ma tu hai il modello nuovo o quello vecchio con 2 neon da 18 watt?) puoi mettere piante come le crypto, le anubias (certamente) e qualcos'altro. Hai già guardato questa tabella?http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

Page generated in 0,16247 seconds with 13 queries