|
|
Originariamente inviata da balocco
|
Quelle sull'anubias sono diatomee se ne andranno appena introdurrai i primi pesci, per ora non fare niente.
Quelle sulla Glossostigma Elatinoides sono filamentose abbastanza comuni nei primi giorni di allestimento, per ora cerca di rimuoverle a mano e lascia maturare la vasca.
A mio avviso, per ora, il problema più grosso che hai è la piantumazione della Glossostigma, avresti dovuto dividere le singole coppie di foglioline e piantumarla con una pinzetta separandola su tutta la superfice.
Anche l'Alternantera non mi sembra messa bene, internodi allungati e molte radici aeree sono sintomatici di poca luce e pochi nutrimenti nel substrato. Ma in questo caso potrebbe trattarsi solo di adattamento.
E avrei qualche perplessità anche sull'Anubias in piena luce, il che equivale ad alghe nere certe in futuro.
|
Ti ringrazio per la risposta.
Per la glassostema domani vedrò di fare quello che mi dici, cioè dividere in più parti e piantumarla.
Che mi preoccupa è l'Alternantera. Cosa mi consigli di fare? Ho aggiunto apposta altri 80W (prima ne avevo solo 60W).
Per la Anubias mi consigli di metterla dove c'è poca luce?
Ciao e grazie