Discussione: Polverina marrone...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2008, 01:47   #4
Primodemone
Avannotto

Città: Marte ........
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da balocco
Quelle sull'anubias sono diatomee se ne andranno appena introdurrai i primi pesci, per ora non fare niente.

Quelle sulla Glossostigma Elatinoides sono filamentose abbastanza comuni nei primi giorni di allestimento, per ora cerca di rimuoverle a mano e lascia maturare la vasca.

A mio avviso, per ora, il problema più grosso che hai è la piantumazione della Glossostigma, avresti dovuto dividere le singole coppie di foglioline e piantumarla con una pinzetta separandola su tutta la superfice.
Anche l'Alternantera non mi sembra messa bene, internodi allungati e molte radici aeree sono sintomatici di poca luce e pochi nutrimenti nel substrato. Ma in questo caso potrebbe trattarsi solo di adattamento.
E avrei qualche perplessità anche sull'Anubias in piena luce, il che equivale ad alghe nere certe in futuro.
Ti ringrazio per la risposta.

Per la glassostema domani vedrò di fare quello che mi dici, cioè dividere in più parti e piantumarla.
Che mi preoccupa è l'Alternantera. Cosa mi consigli di fare? Ho aggiunto apposta altri 80W (prima ne avevo solo 60W).
Per la Anubias mi consigli di metterla dove c'è poca luce?

Ciao e grazie
Primodemone non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09985 seconds with 13 queries