Discussione: problema con zeovit
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2008, 01:25   #18
blureff
Discus

Città: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pippo
Grazie a tutti per la cortese attenzione...
in effetti avevo 15 di nitrati fino a prima dell'estate, che, dovendo andare in ferie... ho spento lo skimmer per un mese (per non fare un buco sul bicchiere e far defluire il suo raccolto in una tanica predisposta allo scopo) quindi, al mio rientro, ho trovato la vasca con quasi 100 di nitrati.
Dopo vari e sostenuti cambi, il massimo che sono riuscito a raggiungere è stato 50.
Stufo e impaziente di tornare ai livelli iniziali e pretendendo, addirittura, di migliorarli sono passato a zeovit; sperando di far prima.

Pfft, Pesci ne ho tre soltanto, i cambi attualmente li faccio una volta al mese, la zeolite l'ho cambiata una volta in un mese e mezzo, di gestione zeovit.

blureff, BLUPROFONDO, Credo che ascolterò il vostro consiglio

supergippo, E' dalla fine dell'estate che aspetto di scendere a zero, per questo sono passato a zeovit... se avessi zero che lo userei fare?

blureff,
"raddoppiare la dose dello zeostart2 e sbagliatissimo,salvo che la vasca sia in maturazione
procedi cosi,dagli regolarita nei dosaggi,e sopratutto pazienza non forzare mai il sistema e lo sbaglio che fanno molti ,overo quello di avere risultati nel piu breve tempo possibile e inmediati addirittura"

Ormai il guaio l'ho fatto, che mi consigli di fare ora?

grazie di nuovo a tutti
fai un bel cambio del 30% e stai ad osservare come hanno reagito i coralli,se mai sospendi pure se noti qualcosa di anomalo
radoppia le dosi del pcv,ed abbinalo allo spoge power 1 goccia x 100 litri (non sovradosare)
ciao da blureff

Page generated in 0,10066 seconds with 13 queries