Tempo fa in una libreria di Firenze ho trovato dei DVD della Finson in offerta a € 9,90 su varie tematiche sportive e tempo libero in generale. Per curiosità ho acquistato un DVD che come titolo aveva "Allestimento e mantenimento di un acquario tropicale di acqua dolce". Devo dire che mi è sembrato ben fatto e interessante, soprattutto per un neofita. E' strutturato in vari capitoli relativi ai diversi argomenti tipo il filtro, i valori dell'acqua, le piante, i pesci ecc. + uno speciale in cui viene fatto vedere l'allestimento in diretta di un nuovo acquario. La durata è di circa 1 ora ed il relatore è un negoziante, credo di Milano. Non so se qualcuno di voi ha questo DVD, di sicuro ce ne saranno tanti in giro anche fatti meglio, ma volevo fare questa segnalazione perchè penso che materiale di questo tipo potrebbe essere utile per un principiante ad integrazione di quei libri che vengono consigliati anche su AP.
Ciao!