Discussione: DSB e altezza
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2005, 14:49   #8
Carlo IZ0EGC
Guppy

Città: OOooOO
Acquariofilo: Marino
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ik2vov
Io gli effetti li ho gia' visti, per questo ti chiedevo se li conoscevi, prima dici questo:
Quote:
Per ultimo volevo dire una cosa a riguardo il ripristino del fondo. Molti si lamentano di questo particolare, è vero, ma si parla di ripristinare il fondo solo dopo1-2 anni però, non si tratta di integrare oligoelementi settimanalmente, qui si parla di aragonite e sabbia oolitica, la forma più naturale ed efficace per ottenere Ca in acqua.
comprendo che non avendo mai "rabboccato" con sabbia sugar possa sembrare una banalita', ma ti garantisco che non lo e'...... i problemi ci sono e ne sovvengono altri....
Il fondo andra' ripristinato in base all'altezza del fondo costituito inizialmente, mi spiego meglio, se fai un DSB da 10cm, se tutto funzionasse a dovere, in un certo periodo ti ritroverai a dovere aggiungere sabbia, se il DSB lo hai fatto di 12cm quel tempo sara' maggiore, se lo hai fatto di 15cm ancora maggiore....
A mio parere dovrai comunque continuare ad aggiungere elementi esterni, non credo (anche se a breve potro' anche io dare una risposta con il mio DSB) che tu possa fare a meno di un reattore di calcio piuttosto che iodio, magnesio o stronzio.... la sabbia certamente ne rilascia ma la quantita' e' relativa....

Facendo un conto semplicissimo per la mia vasca principale nel reattore di calcio consumo circa 2kg di corallina jumbo al mese, se dovessi avere come fonte di calcio la sabbia un bidone da 22kg mi durerebbe 11 mesi.... ed il dsb lo dovrei rimpinguare praticamente un mese si' ed un mese pure....

Ciao
Attenzione!! riguardo al fatto dei consumi di sugar-size, io volevo precisare che un DSB non potrà mai sostituire un reattore, questo è da sottolineare, non è perchè l'aragonite, come da me accennato prima rilascia, questi elementi bisogna fare a meno di certe attrezzature tecniche.
Ciao.
Carlo IZ0EGC non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10228 seconds with 13 queries