Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2008, 20:44   #8
robyfertz
Batterio

Città: Leinì
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao Fede !
Praticamente si!

Sotto c'è il link a un disegno fatto velocemente che rappresenta quello che vorrei realizzare (se non funge incolla il link sul tuo browser)

[img]http://www.beepworld.it/members/robyfertz/photoalbum/80691/679924_l.jpg

Come puoi vedere è praticamente una vasca in vetro di 90 X 22 cm alta 50 cm (5 mm di spessore) divisa in vari scomparti.
Nello scomparto centrale arrivano i due tubi dalle vasche con l'acqua da trattare (Spugna sintetica grana media).
Da qui l'acqua scende e va a finire nelle 2 sezioni principali del filtro (a destra e a sinistra)
Queste due sezioni sono a loro volta divise in sezione superiore e inferiore.
Ogni sezione superiore, divisa in quattro scomparti riempiti con cannolicchi, avrà un flusso lento, regolato dalla pompa che vedi nel penultimo scomparto, che confluirà nell'ultimo scomparto dove ci sarà una pompa più potente per riportare l'acqua in vasca.
Questa sarà la sezione del filtro biologico.
La sezione inferiore è anch'essa divisa in quattro scomparti di cui i primi tre saranno riempiti con spugna a grana decrescente e l'ultimo sarà lasciato libero per, eventualmente, aggiungere carbone, torba,ecc....
Questa sarà la sezione del filtro meccanico.
L'acqua da quì finirà anch'essa nell'ultimo scomparto dove si miscelerà con l'acqua proveniente dal filtro biologico per essere pompata nuovamente in vasca.
Tutti gli scomparti sono volutamente stretti e profondi (circa 50 cm) per aumentare la sezione di materiale interessata dal flusso d'acqua.....

Si lo sò che io mi complico sempre la vita però a me piace sperimentare sempre nuove soluzioni e in teoria dovrebbe funzionare !!!!!

Cosa ne pensate ?????
robyfertz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13949 seconds with 13 queries