Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2008, 15:17   #50
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970
condormannaro, Difatti e' per quello che ho detto che probabilmente avrei detto una caxxta...
Io ero convinto che il cites fosse un certificato che accompagna l'animale,tipo pedrigree per intenderci,e che dovesse essere esibito ogni volta richiesto.......
Ma vedo che come al solito sono riuscito a perdermi nei meandri della legge.....
Caro giangi,

non vorrei che avessi inteso il mio intervento come una bacchettata, perchè tale non voleva assolutamente essere. Se così è apparsa, me ne scuso.

La non conoscenza delle norme di settore è diffusissima fra gli appassionati, normalmente più inclini ad informarsi su metodi di gestione e tecniche varie, che non sulle regole del loro hobby.

Il motivo è da ricercarsi anche, e forse soprattutto, nella insidiosa e spesso infondata convizione che si faccia comunque qualcosa di male, o che si violi qualche regola.

Una sorta di senso di colpa automatico, che molti risolvono rimuovendo il problema.

In realtà la stragrande maggioranza degli appassionati non viola alcuna regola e supererebbe indenne e a testa alta qualunque controllo dell'Autorità.

Solo alcuni sono in fallo, ma in misura tanto lieve da non essere presi in considerazione da chi deve controllare.

Pochi, anzi pochissimi, violano invece sistematicamente le regole commettendo illeciti amministrativi e talvolta veri e propri reati.

Quello che talvolta mi dispiace, ma accade un po' in tutti i settori, è il vedere manifestate improbabile solidarietà a chi potrebbe non meritarla e aspre critiche a chi, talvolta, cerca di far rispettare le regole.

Regole che, è bene sottolinearlo, sono giuste e necessarie. Certamente perfettibili e semplificabili, soprattutto per i grossisti, ma ineliminabili.

La giungla all'inizio favorisce l'animale più feroce e, poi, con il tempo, di solito danneggia tutti.

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11406 seconds with 13 queries