Pfft, immaginati una hystrix con le stesse vesciche che possono avere gli umani, su un paio di rami. Un paio di rametti sono andati, ma con una logica strana: la "Piaga" si è estesa lungo i 2 rametti quasi a random, ma in maniera localizzata, estendendosi da metà del rametto un po' verso la punta e un po' verso il centro dell' sps (ora ho la punta viva, il centro del ramo morto e l'inizio del ramo vivo..... -04 ). Non è corretto chiamarli "rami del corallo" perchè è tutto un intreccio di rami fusi uno con l'altro e non è quindi nemmeno possibile tirar via la parte bianca perchè dovrei sfasciare il corallo.
Ho fatto una taleina di un ramettino di 2 o 3 cm forse preso da una parte viva, ho fatto fatica con 2 mani a trinciare il rametto!! (che poi mi è skizzato dall'altra parte delle stanza -05 )
Ti posso fornire una foto con la parte sbiancata, ma ti servirebbe a ben poco, orami le bolle sono sparite. E SEMBRA essersi arrestata, ieri ho preso la pompa e ho puntato direttamente la colonia x eliminare la pelle del corallo malata.