Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2008, 12:55   #2
Pfft
Stella marina

L'avatar di Pfft

Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
asvanio, primo.. sei sicuro ??? una vasca così matura non l'andrei ad incasinare..

Comunque tieni sempre presente che i conti sulle dosi dei prodotti devi farle sui litri netti , non lordi , e tieniti basso nel caso in cui non sei sicuro.

Devi misurare il Potassio prima di partire e portarlo a 3500, il KH è troppo alto , appena metti le zeoliti ti schizza in basso e gli animali ne risentiranno , portalo a 8-9 e soprattutto bilanciato con il Calcio(ora non lo è).

Se proprio vuoi partire in partenza usa mezza dose di zeolite in reattore e lo fai andare 3 ore acceso e 3 spento , dopo 6 settimane cambi il 50% della zeolite e ne aggiungi un po' fino ad arrivare all'80% della dose piena , poi la cambi ogni 6 settimane lasciando il 10% della vecchia.

Zeostart2 prendi quello nuovo , dosa 0,5 ml ogni 350 litri netti (la dose reale è 0.5 ogni 250) , possibilmente in 2-3 volte al giorno.

Bak e food 2 volte a settimana 1 gtt ogni 100 litri , spegni lo skimmer per un'ora e dosali vicini alla pompa del reattore.

Misura il KH 2 volte a settimana , dai BBalance 1,5 ml ogni 300 litri netti 1 volta ogni 2 giorni , stessa dose per il KBalance misurando il K per vedere come va.

Carbone 0,3 L ogni 300 litri d'acqua , mettilo in una calza in sump per iniziare , dopo per evere migliore effetti mettilo nel reattore , ma all'inizio usalo così.
Cambialo ogni mese.

Queste sono le dosi ed i consigli che mi ha dato Girz sul forum Zeovit, se ti va leggiti il post sulla parte inglese.

Ho avuto qualche problema che non ho ancora capito , ma mi sa che ci sto arrivando.

Occho con lo start, se vedi che le acro filano stai sovradosando .

Usa il PCV , poco ma tutte le sere.
Lo snow 1 o 2 volte a settimana con PCV e amminoacidi.

Stylo pocci glow io lo uso 10 giorni ogni mese , non sto dosando altri prodotti per ora.

Page generated in 0,09888 seconds with 13 queries