Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2008, 12:34   #5
bloom
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Innanzittutto grazie a tutti a per i suggerimenti.

Premettiamo che abbiamo l'acquario da 4 anni ma per i discus ne abbiamo comprato uno nuovo completo di accessori.. inoltre non abbiamo mai avuto discus.
l'Acquario nuovo - LT 128 a vuoto - è stato messo in funzione in settembre con solo il substrato (1 cm. di terriccio SERA per le piante e fondo quarzo brillante nero) e una radice (non mangrovia...ma non ci hanno saputo dire il nome esatto, solo che è africana) la quale è stata bollita a lungo prima di essere introdotta. Dopo 2 pulizie del filtro con sola acqua di rubinetto, a novembre abbiamo acceso il riscaldatore (27°) e introdotto le piante (Vallisneria + altra bassa di cui non ricordiamo il nome). Lumache (Ampullarie) per un mese e poi tolte anche perchè avevano ridotto le Vallisneria in condizioni pietose.

Tolte le lumache abbiamo inserito i pesci che avevamo deciso di tenere: 2 'anguille' africane, 1 corydoras e un piccolo granchio e le vongole (che sono poi morte per il troppo caldo...ne è restata solo una).

5 giorni fa sono arrivati i discus (red fire) di un bel rosso fuoco, cm 10.

Questi i valori dell'acqua:
GH 15
KH 7
PH 7.2
NO2 0
NO3 +/- 0
Temperatura 29/30°

I Discus sono stati da noi ordinati dal negoziante al quale solitamente ci rivolgiamo e, non appena arrivati sono stati portati direttamente a casa ns. ...quindi non abbiamo la minima idea di cosa mangiassero!
Non erano per nulla spaventati e non si sono mai nascosti. Dopo neanche un' ora ci potevamo avvicinare all'acquario senza che loro scappassero.
Da 2 giorni 1 (quello più chiaro) 'becca' l'altro che non risponde e si limita a spostarsi.
Tutto sommato vivono comunque bene insieme.
Abbiamo appena alzato la temperatura a 31° come consigliato...
bloom non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11820 seconds with 13 queries