|
Quote:
|
edvitto secondo te e' impreciso o inaccurato?
|
Purtroppo, temo, entrambi. Probabilmente pecca più in accuratezza che non in precisione.
Un paio di volte ho provato a fare il test e rifarlo immediatamente per verificare la misura, e mi è uscito in entrambi i casi lo stesso valore (in realtà il valore non sono riuscito a misurarlo poichè era 0, ma la seconda titolazione in entrambi i casi mi si era arrestata a ,92ml di siringa, quindi il viraggio essendo avvenuto allo stesso punto, ritengo che nel caso il test fosse rpeciso), tuttavia, non scommetterrei ne sulla mia abilità di tecnico di laboratorio ne sul risultato del test.
Resto comunque dell'avviso che per gestire al meglio la concentrazione dello Sr in vasche non troppo popolate di duri i frequenti cambi parziali siano la soluzione più soddisfacente.
Tenete poi presente che nei preparati commerciali del tipo bicomponente (nella parte A del Kent A+B per capirsi, ma anche altri) sono contenuti anche Mg, Sr, e K, quindi in vasche normali se si usa un reintegro di quel tipo per lo Sr non si dovrebbero avere problemi. I problemi emergono a mio avviso invece se si usa Calcio clouro puro, che non contiente gli altri elementi.