I pesci mi sono stati consigliati dal negoziante, essendo neofita mi sono fatto consigliare. Cmq penso di non aggiungere più pesci, piante e ornamenti per un bel pò di tempo.
Purtroppo lo scalare non ce l'ha fatta e presumo anche il gurami nano (era malata la femmina e non il maschio come scritto nel precedente post).
Ieri sera e questa mattina ho guardato con più cura i pesci ed ho visto che le feci sono di colore marrone tranne un melanotaenia boesemani che, ieri sera erano bianche e abbastanza fine, questa mattina marrone. Alcuni pesci sembrano avere una respirazione veloce, altri no. Può dipendere anche dalla specie o solo da qualcosa che non và nell'acquario??
Per il nutrimento uso TetraTabiMin e TetraPleco Wafer ogni 2/3gg; TetraMin, TetraRubin e Sera Flora tutti i giorni mischiati insieme; ho da poco acquistato anche il surgelato: Chironomus rosso della Frio Food e Artemina della Nutrizia. Ogni tanto mischio anche il Garlic Guard della Seachem.
Le aggressività che ho notato sono tra il maschio del trichogaster leeri e il maschio del gurami nano; l'altra, sporadica, tra 2 scalari di cui 1 era quello malato.
I parametri dell'acqua vanno bene? Oggi ho intenzione di cambiare il 30%.
Ciao e grazie in anticipo.
Daniele
|