|
Originariamente inviata da Ernesto F.
|
Forse basculante non è il termine più appropriato...intendevo dire che il coperchio ha dei giochi laterali.
|
Questo mi lascia pensare che forse hai il mio stesso problema e non ti sei accorto delle guide/binari sotto il coperchio che dovrebbero accogliere i bordi perimetrali del vetro...
|
Originariamente inviata da Ernesto F.
|
Io ho l'Ambiente 100 e il coperchio poggia perfettamente, dal lato dei tubi però ho dovuto accorciare di un paio di centimetri l'alloggiamento apposito del coperchio.
|
Ernesto, se il coperchio poggiasse perfettamente, non dovrebbe avere i giochi laterali di cui parli sopra...
Dal lato dei tubi, ho tagliato con il cutter il vano predisposto per alloggiare i tubi (hai notato che vi sono delle zone da ritagliare per alloggiare tubi ed accessori vari?)
Comunque ho trovato delle foto/indicazioni che descrivono quello che io credevo un difetto, come un pregio "brevettato"...
Leggendo quello che c'è scritto, sembra serva ad eliminare il fastidio dello sgocciolamento...
le allego sperando siano utili a comprendere ciò di cui sto parlando...
Sulla foto1 è riportato:
"Negli acquari tradizionaliè tipico il fastidioso fenomeno dello sgocciolamento"
Sulla foto è riportato:
"Particolare barriera anti sgocciolamento"
"Niente sgocciolamenti, grazie all'azione combinata dell'Anti Drip System, una particolare sezione interna dell'esclusivo coperchio e dell'Anti Capilalrity System, costituito da una sezione centrale che solleva il coperchio sopra il margine della vasca di vetro."