Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2008, 11:57   #7
rox
Discus

L'avatar di rox

Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Alessandro V.,

quella degli ormoni è una diatriba molto discussa in parecchi forum con pareri sempre contrastanti..per come la penso io questi ormoni se esistono non influenzano in modo determinante la crescita dei più piccoli..
Infatti ho provato ad isolare i più grandi di alcune nidiate in delle bottiglie forate e trasparenti nella stessa vasca degli altri più piccoli..quindi teoricamente se avessero secreto degli ormoni questi avrebbero continuato ad inibire i più piccoli, invece i più piccoli iniziavano a crescere e a recuperare il gap di crescita.
Poi di questi ormoni tutti parlano..ma nessuno conosce che tipo di ormoni siano, cosa li produce e come vengono escreti nell'acqua.

Quello che io (personalmente) penso sia determinante è la quantità di mangime che i primi nati (e quindi primi che riassorbono il sacco vitellino) riescono a ingerire..crescendo così di più. Basta una mezza giornata di anticipo di un avannotto rispetto ad un altro per avere poi delle differenze enormi dopo alcuni giorni.

Comunque i benefici dei cambi d'acqua a livello di salute sono indiscutibili..anche se mi pare quasi impossibile trovare un modo per eliminare gli ormoni dall'acqua (stiamo parlando di molecole..), se non la diluizione tramite cambi frequenti.
A tal proposito vorrei sapere cosa ha inventato giuswa

Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11876 seconds with 13 queries