Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2005, 00:52   #3
rosso&blu
Pesce rosso

L'avatar di rosso&blu

Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Citazione:

qualche sasso di mare ben lavato

hai controllato che non sia calcareo? aumenta il kh e mi sembra che per i pesci rossi più delicati non deve superare 8 dKh
Attualmente i sassi di mare sono nella nuova vasca da 21 lt. Sto aspettando 24 ore di decantazione dell'acqua e poi li vorrei mettere lì con un'anubies. Quindi non può essere il calcare, anche se ora nella vaschetta da 5 lt dove stanno si nota un bordo di calcare dove avviene l'evaporazione (ma non credo che la nostra acqua sia troppo dura...)
Come filtro userò quello che c'è adesso nella vaschetta da 5 litri. E' avviato da circa 3 mesi, anche se io lo sciacquavo (mi avevano detto di fare così -04 ) Ora xò è pieno di quel viscidume che si è depositato anche sulle pareti e non so che fare... Posso inserirlo nella vasca vuota così com'è?
Secondo te riuscirò a rimettrli in sesto 'sti pesci? Sono tutto sommato piuttosto vitali, ma questa pinna giù (prima uno poi anche l'altro) nn mi convince (e ho la coscienza sporca di chi ha creduto che tanto i pesci rossi vivono in qualsiasi bagnarola ). Spero che non sia un'infezione batterica... Mi spiacerebbe davvero...
rosso&blu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15920 seconds with 13 queries