|
Quote:
|
Pleco4ever, però magari non si piacciono proprio loro... mi avevi detto che anche la tiua prima coppia non portava a termine la covata e poi con un'altra femmina la situazione si è risolta
|
Parlavo degli L333 è diverso negli hypancistrus.
Non chiedetemi il perchè però negli hypancistrus succede che la prima covata non va quasi mai a buon fine nel senso che il maschio espelle le uova dalla tana MA NON LE FECONDA.
Io di uova fecondate ed espulse non ne ho mai viste,ne nelle peckoltia,ne negli ancistrus,e neppure negli hypancistrus...
le uniche due volte che ho visto uova espulse erano di L 333 L 201 e L260 e nessuna di queste era fecondata.
Se le feconda e le espelle alla 7 covata,o provi ad insistere o non le salverà mai.
C'è chi getta i figli nei cassonetti fra gli umani,vuoi che non lo facciano i pesci?
Probabilmente è un ancistrus di allevamento "hong kong" dove le uova di questi pesci vengono prelevate,messe in recipienti conici e areate con una grandissima turbolenza a schiudere,quindi gli vien meno l' istinto paterno che contraddistingue tutti i loricaridi,cave breeder e no.