Discussione: Platy malato... ittio?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2008, 18:25   #10
irena
Plancton

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per i consigli, comprerò un termometro e proverò la tecnica del lavandino

sì infatti io volevo 2f e 1m, ma il negoziante ha sbagliato e mi ha dato 2m... e quando me ne sono resa conto era ormai troppo tardi (sono i miei primi pesci in assoluto, non riuscivo a distinguere il gonopodio dalla pinna anale )... aggiungerò un'altra femmina, ma volevo un attimo assicurarmi che l'ittio è sotto controllo...

praticamente quando ho inserito il secondo maschio, cioè quello che poi è morto, il primo l'ha stressato per un paio di giorni... lo inseguiva continuamente, non lo lasciava nuotare dove voleva, praticamente lo relegava in un angolino sotto al filtro... il peggio è stato quando, a 2 ore dall'inserimento, ho visto il nuovo maschio sul fondo, nascosto tra due steli di Egeria densa, appoggiato sul fondo in modo un po' obliquo... una posizione innaturale per un pesce secondo me, tanto che mi è preso un colpo e ho pensato fosse morto... poi invece si è ripreso, certo è sempre stato il meno sveglio tra i tre, anche quando gli davo da mangiare era quello meno veloce e vorace, finiva sempre per mangiare di meno... rispetto all'altro maschio era meno aggressivo e forte secondo me... era un platy red, mentre il superstite è un platy "topolino"

cmq poco fa la femmina ha fatto delle feci semifilamentose non ha segni sul corpo, solo ogni tanto si gratta o si muove a scatti... se le feci filamentose persistono cosa devo fare? intanto ho alzato la temperatura di un altro grado...
irena non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,20858 seconds with 13 queries