Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2008, 16:24   #10
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
beh, durezza e ph sono moooolto alti per il neon, mentre per guppy e platy vanno bene... quel neon è molto esposto a malattie e in più ha sofferto per le cattive condizioni dell'acqua. non credo tu pèossa fare molto se non un cambio con osmosi per abbassare un po' la durezza.

l'acqua se il filtro lavora male è poco ossigenata perchè ci sono i nitriti che sono velenosi (quel valore no2 0,5), per questo il negoziante ti ha dato l'additivo (credo proprio che siano batteri). Allo stesso modo, la fanghiglia nel filtro sono i batteri buoni, per cui lavare la lana così spesso può compromettere il filtro.
al massimo sciacquala 1 volta al mese nell'acqua dell'acquario (a parte, ovviamente) e sostituiscila quando vedi che frena il flusso dell'acqua, non più di una volta ogni 2-3 mesi (io per essere sicura ne cambio solo metà per volta, tolgo lo strato superiore, metto sotto uno strato nuovo e lo sttrato che era sotto passa sopra).

io se fossi in te passerei a cambi ogni 2 settimane del 20%, così eviti che eventualmente si accumulino troppe sostanze dannose e nello stesso tempo un grosso cambio è più a rischio sbalzi di uno più picolo.

spero tu possa riprendere per bene la tua vasca e che i pesciotti superstiti recuperino!
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11016 seconds with 13 queries